01 novembre 2006

Arriva Death Note!

Death Note, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, è finalmente a disposizione. Purtroppo, la Panini, che lo distribuisce, ha scelto una cadenza bimestrale che, se darà più respiro al nostro portafogli, richiederà ben due anni per giungere al termine della storia (in Giappone è finita ed i volumetti previsti sono 12). Paura dopo lo scarso successo di Hikaru No Go, sempre diseganato da Obata?
Il soggetto: un dio della morte, Ryuk, fa cadere il proprio quaderno della morte fra gli umani. Il quaderno viene raccolto da Light Yagami, che scopre il potere del quaderno e decide di usarlo. Il quaderno consente di uccidere e Light intende utilizzarlo per uccidere tutti i criminali del pianeta.
Il primo volume ripaga le attese; le pagine scorrono, nonostante la Ohba utilizzi spesso dialoghi fra Light e Ryuk, per spiegare le mosse del ragazzo.
Non ci resta che pazientare: il secondo volume arriverà a dicembre.

Nessun commento:

utilizzo contenuti

Gli autori dei contenuti del sito autorizzano l'utilizzo del proprio materiale purché vengano citati in maniera esatta: autore ed URL dell'articolo (articoli) utilizzati.